4 cose strane dell'Italia (part.1)
5 ago 2018
110 857 visualizzazioni
Vi dico 4 cose strane dell'Italia! Voi magari commentate le cose strane del Giappone (Ce ne sono tantissime immagino eh eh)
Vi dico 4 cose strane dell'Italia! Voi magari commentate le cose strane del Giappone (Ce ne sono tantissime immagino eh eh)
Ah ecco, un'altra cosa strana dell'Italia, ma perche` voi amate il sugo di pomodoro e il vino rosso, pero` non vi piacciono il succo di pomodoro e di uva???????
Il succo di uva mi piacerebbe molto, ma è difficile trovarlo, e poi io sono diabetica per cui non lo potrei bere perchè contiene molto zucchero. Il succo di pomodoro non mi piace perche è come bere il succo di verdura, che non mi piace . Per quel che mi riguarda, io non bevo né vino né alcolici che non mi piacciono! Il sugo di pomodoro, specialmente col basilico, sulla pasta mi piace!!!! Eriko, complimenti per il tuo italiano! E anche per la tua simpatia! Se i giapponesi sono tutti come te, allora non e vero che sono freddi e troppo riservati!
Non so risponderti, perché a me piacciono sia il succo di pomodoro ( con pepe, sale e un goccio di limone o di tabasco, magari) che il succo d'uva. Ma il vino mi piace di più ;)
A me il succo d'uva piace e tutt'ora lo bevo
Ci piace il nostro cibo, quello di altissima qualità.
succo di uva per noi è il vino rosso che si fa con uva nera, il succo di pomodoro , per noi è il sugo al pomodoro
Una barzelletta dice che ti trovi in Italia quando in un cantiere vedi uno che lavora e 3 che guardano allora sai di trovarti nel Belpaese 😂😂
Io evito il sole perché ho capito che fa male, e poi abbronzarsi non è piu una moda chic.
Fare la doccia dopo aver preso il sole riduce l'accumulo di melatonina favorendone il riassorbimento nel corpo, ridicolo pensare che l'abbronzatura si lavi via come la sporcizia (ovviamente l'effetto é molto soggettivo e ... anche la sporcizia in effetti scurisce).
E il sapone, o il cloro della piscina che manda via la melatonina e l abbrozatura. Ma pochissimo. I vecchi non hanno niente da fare e guardano i lavori, perché magari erano operai e sono curiosi di vedere come vengono fatti.
@ERIKOTTERO Sinceramente non so se la doccia rimuova o meno l'abbronzatura, ma due cose posso dirtele. Anni fa, insieme ai solari Bilboa veniva pubblicizzato un docciaschiuma (o bagnoschiuma, non ricordo) della stessa marca che "non lava via l'abbronzatura"... Almeno, così assicurava lo spot. Personalmente ho sempre detestato abbronzarmi, sebbene l'estate sia praticamente impossibile non prendere almeno un po' di sole. A me dà noia sentire la pelle scottare così, nel caso, la sera cospargo le parti più "abbronzate" con la crema Nivea. Mi sento subito rinascere. Quanto agli anziani nei cantieri, devo dire che è una cosa vera, anche un amico della mia famiglia l'ha fatto. Perché? Beh, immagino che i nostri nonni abbiano fatto la guerra e abbiano visto lo scempio dei bombardamenti e, una volta cessate le ostilità, hanno mano a mano ricostruito case e città. Probabilmente questo loro osservare i cantieri in fermento, da una parte li distrae dalla vecchiaia e relativi problemi (malattie, solitudine, etc.), dall'altra vedendo un'opera in costruzione ricordano un po' i loro tempi, magari paragonando le moderne tecnologie con i mezzi meno performanti che usavano ai loro tempi.
il pensionato che guarda i cantieri, effettivamente è probabile che ce li abbiamo solo noi
Gli sconti un ora prima della chiusura era abitudine anche da noi... Solo che capitava che tutta la gente andava a comperare solo all'ultima ora...
I vecchietti che guardano i cantieri, definiti Umarell, spesso sono operai che effettivamente criticano il modo in cui vengono eseguiti i lavori, ma ci sono anche motivazioni più profonde, come la nostalgia di un lavoro che hanno amato fin dentro l'anima, e li fa sentire più giovani, indubbiamente cosa non da poco.
ti spiego quella dei nonnini che guardano i cantieri. di solito li guardano perché non hanno nulla da fare, o perché esprimono giudizi su quello che fanno gli operai , spesso anche sgridandoli
Non va via l'abbronzatura con la doccia! Non l'avevo mai sentita neanch'io!
Abbronzatura: hai ragione !! Tu sei ancora più bella leggermente abbronzata. La doccia toglie la Crema Abbronzante non l'abbronzatura che è un fattore epidermico. Vecchietti: come dice Algor65 sono un mito Italiano i cosiddetti "UMAREL" che stanno a monitorare e criticare (scuotendo la testa) chi lavora. Tenerissimi.
In Italia la costruzione di una rotonda non è un lavoro piccolo! Ahahaha
Ma tu hai girato l Italia? Matane
Il sole fa benissimo Anche alle ossa Informati
Il sole rovina anche la pelle però, informati
Ma scusa se i giapponesi sono contrari all' abronzatura e non si abbronzano mai. E' normale che non sanno che va via piu infretta con la doccia calda. Capisci ? Come avrebbero potuto scoprirlo se non sono mai stati abronzati !??!# Eheee !! Ciao Bella.👋👋
Quello sulla goccia è vero
L'abbronzatura è bella da vedere soprattutto sulle donne
In Italia pensano solo a guadagnare purtroppo
Wao sconti sui cibi allora vengo a fare la spesa li
Sei molto simpatica
Si è vero prendi abbronzatura per 7 giorni al mare fai la doccia va via un po' alla volta 😉
Il mantenimento dell'abbronzatura segue il ciclo di vita della pelle, su cui si deposita la melanina, e in 3-4 settimane perdendo la pelle vecchia va via anche l'abbronzatura. Il bagno accelera la rimozione della pelle vecchia, quindi in tal senso toglie l'abbronzatura più velocemente, ma non ha un magico potere sbiancante.
Labbrozzantuta va via soprattutto se vai in piscina perché ce il cloro e il cloro sbianca.
Quella è un abbronzatura di sporco, se si lava via con l'acqua non è vera abbronzatura, io mi abbronzo e in estate faccio anche 5 volte la doccia e non perdo anzi, spesso con la pelle lavata e con la crema dopo sole (o idratante perché il sole e la salsedine disidratano) risalta di più. Io ad esempio che ho già la carnagione leggermente scura se mi sono abbronzato molto durante l'estate tengo l'abbronzatura fino all'inverno. Adesso che l'età è avanzata vado poco al mare e mi abbronzo meno perché la pelle si brucia più facilmente e fa male alla salute. Invece è vero che se fai il bagno in piscina, il cloro fa reazione con la pelle riducendo la melanina e quindi riduce o comunque non ti fa aumentare l'abbronzatura.
gli "UMAREL" :):)
@Erikottero non è tanto la doccia, che comunque un pochino di peeling chimico e meccanico lo fa sulla pelle abbronzata, rimuovendo il primo strato di pelle morta, ossia quella più abbronzata, ma è più che altro quando esci dalla doccia che strofinandoti con l'asciugamano è come se facessi uno scrub e quindi se fai tante docce l'abbronzatura ti passa prima.
Non trovi questa notizia sull'abbronzatura perche ' quella é la scusa di uno zozzone,che non ha l'abitudine di lavarsi regolarmente.
Erikottero, volevo dirti una cosa... in Italia tanto tempo fa... CHI ANDAVA AL MCDONALD IN PIGIAMA AVEVA LA COLAZIONE GRATIS😂✨ P.s. TI ADORO ♡´・ᴗ・`♡
Ti sbagli...sono i cantieri che appaiono davanti ai vecchietti!😂😂
Ciao Eriko 6 bravissima! Cosa significa il saluto che fai " matanè" ?
E verissimo , potremmo farlo anche in italia il time self .magari lo faranno in futuro .
3:56 si, é vero , quando fai la doccia un po dell'ambronzatura va via, infatti a volte si trovano i colli delle camicie sporche di abbronzatura perché va via
ciao Eriko! sono iscritto da poco e sto guardando tutti i tuoi videooo! volevo dirti che qui Ipercoop dopo le 19.00 fanno il time sale sulla.merce fresca e su quella cotta al momento come il pesce e il pollo arrosto 😋😋😋
ahahah i vecchi chiamati anche guarda cantieri che pensano ai miei tempi lo facevo meglio
I vecchietti da noi li chiamano gli umarell, a Bologna gli hanno anche dedicato una piazza 😆
Cara Erika mi aiuti a trovare una moglie giapponese ?
Nell'acqua spesso mettono il cloro per disinfettarla, quindi ha un effetto sbiancante. In piscinan eanche a parlarne, ti fai 4 vasche e ti va via l'abbronzatura.
quanto sei bella per dio
Per i vecchi I cantieri sono interessati
Agli italiani sfugge il.concetto di bene pubblico da tutelare mentre invece è radicato il concetto di bene che non appartiene a nessuno...di conseguenza generalmente se ne fregano.delle.cose che non gli appartengono.
Sei fantastica..grazie per tutti i video fantastici!
No mai sentito la cosa della doccia dopo l'abbronzatura ma cui frequenti quella dei lavori cosa c'è di male solo curiosità io sono stato in Giappone e gli anziani curiosi ci sono pure lì
L' abbronzatura va via comunque, forse la doccia aumenta la velocità.
Ma dietro ai un pianoforte? Se è sì anche io suono il pianoforte sono cinese io ma vivo in Italia a 9 anni
Di al tuo amico che ha le idee confuse....
Time sale in Italua non esiste poiché molte aziende accettano i resi e quindi scalano dal successivo ordine
Quando hai nominato gli anziani che guardano i cantieri mi hai fatto piegare dal ridere 🤣🤣🤣 sei troppo forte 😂😂😂
A Perugia c'è un bar che fa gli sconti ma dopo le 20h di sera 😅😅
No succede solo se vai in piscina 😄 che l'abbronzatura va via per via del cloro
Ahahahahahahahah mi hai fatto morire dalle risate quando hai detto dei vecchietti che guardano i lavori ahahahahhahaha
Nel mio supermercato fanno il time sale da un anno
Erikottero mi hai fatto troppo ridere con il verso ai vecchietti che guardano i cantieri con le mani dietro😅😂
Altro che Time Sales in Italia!!! Dopo due giorni i cibi cucinati li trovi ancora lì a prezzo pieno!!!!
Sono per lo più pensionati con il dilemma che "ha da passà a jurnata!" La rottura di cabbasisi per chi lavora è che spesso commentano e arrivano anche a dare suggerimenti. Vengono chiamati "umarel" e ci si scherza su al punto che non ricordo quale Comune del Nord ha deciso di far pagare loro il biglietto per assistere ai lavori. Ovviamente per prenderli bonariamente in giro. Ma noi in Italia, si ha tanta comprensione: si sa com'è, molti di noi maschietti invecchieremo e andremo in pensione.
ciao bellissima .Ma il tuo amico che ti ha confidato della doccia puzza ehehehehe che gente conosci?!! la doccia si fa tutti i giorni ricordaglielo ciao carissimaaaaa
Sono morto dal ridere quando hai parlato dell’abbronzatura e dei nonni che osservano i lavori ormai in molti ti avranno già spigato tutto ma comunque sei stata divertentissima
Gli umarelli mi tira in ballo...troppo forte!
si guarda la gente lavorare perchè si impara qualcosa o ( almeno i pensionati ) passano il tempo e vedono le novità se facevano lo stesso lavoro.
Il fatto che vedi bello nelle case private e brutto nei posti pubblici ..................RISPECCHIA la mentalità culturare storica italiana dove il tuo orto conta e il resto " chi se ne frega ". Brutta cosa questa e sicuramente perdente rispetto alla mentalità tedesca dove il bene fatto da uno ha effetto per tutti gli altri e viceversa.
Be' per quanto riguarda il succo di pomodo e di uva non è che non ci piace e che siamo abbituati magari ad un bicchiere di vino rosso a tavola a pasto che ci dà più soddisfazione ed il succo al pomodoro se proprio c'è solo quello lo beviamo, però preferiamo la pasta con il sugo al pomodoro basilico e parmigiano il formaggio. Quando le nonne hanno voglia di fare la conserva alcune fanno la marmellata con i pomodori che viene buonissima dolce, ma la cosa più diffusa è fare a casa in barattoli sterili la conserva di pomodori, sugo e pelati, che serve per vari condimenti di pasta o altri tipi di piatti , condire carni e fare sughetti saporiti agli arrosti
I vecchietti nei cantieri sono curiosi di vedere qualcosa dal vero, perché a casa loro non hanno niente da fare sono in pensione, beati loro che ci sono arrivati, la nuova generazione di italiani tutti quelli nati tra gli anni 80 e gli anni 90 non so quando arriverà alla pensione. Ciao Eriko
Sei troppo divertente! Comunque è tutto vero quello che hai detto!
si chiama curiosità per i vecchi che guardano i cantieri/lavori
cara ERIKO ma trovi differenza tra le spiaggie e il mare e lle spiaggie e l' oceano in GIAPPONE
Sono daccordissimo su tutto! Specialmente sull'abbronzatura, è una fissa totalmente inutile, gente che soffre sotto il sole come stoccafissi per essere piu alla moda. I pensionati che guardano i cantieri pure è una stranezza nostrana
Ahaha Eriko, gli anziani che guardano i lavori qui a Bologna li chiamiamo gli "umarèl". Non hanno altro da fare e devono sempre impicciarsi nel lavoro degli altri dicendo quello che sarebbe meglio fare secondo loro 😂 in Italia funziona così
Il time sale è una cosa utilissima, è davvero un peccato l'ho sempre pensato 😭
'Sta cosa dell'abbronzatura non l'avevo sentita nemmeno io, ahahah
No. L'abbronzatura non va via con la doccia, ma l'importante è crederci...
Ma quanto sei bella!!!
1) La cosa è cambiata. 2) I bagni lo sono ancora oggi molto sporchi (non in tutti i luoghi). 3) Ci piace abbronzarsi. L'abbronzatura non va via. Il tuo amico ti avrà preso in giro. 4) Si è vero. Ma noi siamo un popolo di curiosi. La posa con le mani indietro è un classico segno di uomo anziano. Un'abitudine dei nostri nonni. E poi è una bella posa (la uso anch'io, anche se uso quella con le mani avanti). È bello guardare la gente che lavora.
Harigato
Ci vorrebbero dei "ministri/e stranieri per amministrare i beni pubblici..... io ti voterei subito.
Non è vero l'abbronzatura se ne va quando col tempo se ti lavi non se ne va a meno che non ti sei bruciato e la pelle si toglie dasola
Ahaha 😂😂😂 gli anziani che guardano i cantieri sono un must italiano! Quella dell'abbronzatura che va via con la doccia mi è nuova, anzi la doccia è la prima cosa che faccio, perché non sopporto la crema addosso ...
I luoghi pubblici italiani ce lo chiediamo anche in Italia perché siano spesso sporchi, i saldi serali penso non li fa nessuno perché nel caso temo che al mattino nessuno farebbe la spesa e i negozi sarebbero deserti, i vecchietti... Secondo me è il più grande mistero italiano... Perché tutti tutti gli anziani vanno a vedere e a commentare i cantieri?! "Eh vedi, lui fa così, noi facevamo cosà"
Sei simpatica😂😂😂
Eriko potresti fare una Reaction su fuck 3x di Tha Supreme un cantante trap
il saletime in Italia c'è
Gli umarells ahahaahahah!!!
Il fatto degli anziani italiani che guardano i cantieri è una cosa normalissima in Italia e ci fanno anche un sacco di meme sopra😂😂😂
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😋😃che ridere......i nonni in pensione sono i classici spettatori dei lavori x strada
L'abbronatura va via con la doccia...perche alcuni per abbronzarsi non usano solo il "sole" ma si mettono addosso delle creme che ti fanno abbronzare prima, sono creme abbronzanti, quindi se ti fai la doccia una parte di crema va via con l'acqua e...perdi il colore.
Secondo me lo fanno perché magari hanno lavorato in quel campo, e quindi lo fanno con occhio critico, controllo.....
Secondo me il tuo amico sbaglia, l'abbronzatura sotto il sole non va via, quella fatta nei centri estetici col lo spray si.
L'abbronzatura non va via con la doccia, però se hai preso troppo sole e ti sei bruciato... Spesso avviene che una parte della pelle va via a causa della scottatura (spellare) e quindi la parte di pelle scura va via (bruciata) e rimane uno strato di pelle "nuova" sotto, ovviamente chiara 😁 Credo sia una forma di difesa naturale del nostro corpo...
i vecchi che guardano i cantieri sono gli Umarells!
Cosa direbbero i parenti giapponesi se ti vedessero vestita così?! :D :P
Cara giapponese, mangia carote e pomodori mantieni l'abbronzatura per la vitamina D
sei molto simpatica ed ammiro anche il senso del tuo umore , ma sopratutto congratulazioni sia per il tuo Italiano che per la tua attenzione ai " DIFETTUCCI" che abbiamo noi Italiani. Anche se io non vivo piu' in Italia ma in Australia da molti decenni.. Bravissima. Ti prego continua cosi'. Ciao.
Facendo la doccia si puo accellerare il ricambio dell'ultimo strato di pelle(quello abbronzato) ma se un orientale si fa la doccia rimane del colorito originale,hehehe,sorry :)
Ti siego la cosa dell'abbronzatura: la pelle che è entrata in contatto coi raggi ultravioletti (cioè quelli che fanno abbronzare) seccano la pelle, e se la pelle viene idratata vengono assorbiti senza alcun effetto (ne negatuvo ne positivo). Spero di esserti stato d'aiuto😁
ma cose strane del giappone?? non basterebbe un video....
Quella degli anziani che guardano i cantieri è una cosa per cui ci prendiamo in giro da soli. Curiosità mista a “non aver nulla di meglio da fare”. Un altro motivo è che in Italia si usano pietre e cemento per costruire sin dall’antica Roma (più di 2000 anni fa). Molto è rimasto “seppellito” dal tempo. Roma stessa ha praticamente 7 strati di città nel sotto suolo, quando scavi trovi sempre qualcosa di antico. E
Haahahahha perché non può iniziare un cantiere, senza la super visione di un nostro anziano scrutatore. Il loro scopo é dirigere i lavori e discutere tra loro se “quei giovanotti” stanno eseguendo un buon lavoro. :’D
Quattro porta sfortuna in 🇯🇵
Dipende da quanta percentuale di cloro è presente nell'acqua, che è quello (il cloro) che toglie l'abbronzatura. Complimenti per il tuo italiano.
Mitica😘👍
Non vanno buttati via!!! Te li vendono per freschi il giorno dopo😎